logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram

 Info Utili   Regolamento   Iscrizioni/Risultati   Albo d'Oro 

Quercia d'Oro - Regolamento

REGOLAMENTO 56ª QUERCIA D’ORO

L'Unione Sportiva Quercia di Rovereto organizza con l'approvazione della FIDAL la 56ª edizione della "Quercia d'Oro", meeting nazionale riservato alle categorie ALLIEVI-ALLIEVE con classifica di Società; extra manifestazione sono aggiunte alcune gare di contorno per il settore Assoluto.

Norme di Partecipazione

Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL 2024.

Programma Tecnico Quercia d'Oro

  • Allievi: 200 – 800 – 110Hs(h.0,91) – alto - triplo – peso (kg.5) – 4x100
  • Allieve: 200 – 2000st – 100Hs(h.0,76) – triplo - asta – giavellotto (gr.500) - 4x100

Gare extra, fuori punteggio

  • Assoluto M: 200 – 800 - 110Hs(h.1,06) – alto - triplo – peso(kg.7,260) - 4x100
  • Assoluto F: 200 – 2000st – 100Hs(h.0,84) – triplo - asta – giavellotto (gr.600) - 4x100

Iscrizioni, Conferme, Quote Iscrizione

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 23,45 di sabato 27 aprile 2024 esclusivamente attraverso il sistema “on line” della FIDAL. Iscrizioni in ritardo con sovratassa di 10,00eu entro le ore 20,00 di lunedi' 29 aprile.

Allievi-e: 5,00€ ad atleta. Assoluti 7,00€ a gara. Pagamento, dell’importo complessivo, tramite bonifico intestato a U.S. Quercia Rovereto - IBAN: IT23 A080 1120 8000 0003 3305 838 della Cassa Rurale Vallagarina - con causale “Cod. Società iscrizione Quercia d’Oro e numero atleti iscritti”.

Le Società devono confermare i propri iscritti con la procedura on-line sul portale della federazione entro le ore 20,00 di lunedi' 29 aprile 2024 ed inviare copia del bonifico alla società organizzatrice al seguente indirizzo mail usquercia@gmail.com. Una volta chiuse le conferme, verranno pubblicate le liste dei soli atleti confermati e conseguentemente l’orario aggiornato e definitivo.

Norme Tecniche Generali

  1. Verrà effettuato il controllo d'identità agli atleti tramite tessera federale o documento di riconoscimento valido.
  2. Gli atleti dovranno presentarsi alla camera d’appello, nei tempi che verranno comunicati nel dispositivo tecnico o il giorno della manifestazione. Non vi sarà chiamata a mezzo altoparlante.
  3. Nell’arco della manifestazione un atleta potrà partecipare ad un massimo di 2 gare individuali o una gara individuale e una staffetta. Gli atleti partecipanti a gare di corsa o marcia uguali o superiori a 1000m non potranno nello stesso giorno solare partecipare ad altre gare di corsa superiori ai 400m.
  4. Il programma orario definitivo sarà pubblicato entro le ore 20,00 di martedi' 30 aprile 2024.
  5. Nei concorsi verranno ammessi in finale i primi 8 (otto) atleti Allievi e Allieve classificati dopo la qualifica-zione ed i primi 8 del settore Assoluto.
  6. Nei lanci gli Allievi-e gareggeranno con l’attrezzo della propria categoria; tutte le altre categorie con gli attrezzi del settore Assoluto.
  7. Le gare di corsa si disputeranno per serie tenendo conto delle prestazioni 2023-24.
  8. Sono ammessi solamente chiodi di lunghezza fino a 6mm per tutte le gare, siano essi conici a spillo. Non sono ammessi altre tipologie di chiodi.
  9. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, comprese le procedure per eventuali reclami, si fa riferimento alle Norme Fidal e GGG.
  10. La Società organizzatrice si riserva di apportare modifiche al programma/regolamento in accordo con GGG a fronte di situazioni di emergenza che si dovessero verificare prima e fino a chiusura della manifestazione.
  11. Ogni atleta e Società con l’iscrizione dichiara di conoscere il regolamento e solleva la Società organizzatrice da ogni responsabilità per danni a persone o cose, compresi infortuni o morte che dovessero avvenire prima, durante e dopo la manifestazione.

Premi per Società, Trofeo Quercia d’Oro

Verranno premiate le società vincitrici della Quercia d'Oro; quindi, la società prima classificata nella categoria Allieve e la prima classificata nella categoria Allievi.

Per ogni categoria la classifica viene stilata tenendo conto dei migliori 6 punteggi conseguiti in almeno 3 gare diverse (max due punteggi per gara) ma è obbligatorio il punteggio della staffetta 4x100. I punteggi vengono calcolati dalle tabelle FIDAL dei CdS edizione 2007.

Premi Individuali Quercia d’Oro Allievi-e

Verranno premiate le migliori 3 prestazioni tecniche individuali sia Allievi che Allieve.

Salti in elevazione: Progressioni

La progressione dei salti in elevazione sarà stabilita dal Delegato Tecnico in base alle prestazioni e al numero degli atleti iscritti.

Referente per il Comitato FIDAL Trentino: da definire. Direttore di Riunione: da definire.

Notizie Logistiche

Lo stadio Quercia si raggiunge facilmente uscendo al casello Rovereto Nord dell'A22 e seguendo le indicazioni per Rovereto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.