logo unione sportiva quercia

Trentingrana Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram

 Info Utili   Regolamento   Percorso   Albo   Comitato   Storia   Info Turistiche 

Regolamento Cross della Vallagarina 2022

  1. L’U.S. Quercia Trentingrana di Rovereto organizza con l'approvazione della F.I.D.A.L. nazionale la 45ª edizione del Cross della Vallagarina, gara internazionale di corsa campestre maschile e femminile inserito nel circuito internazionale World Athletic Cross Country Bronze level, con gare le Giovanili valide per il Campionato di Società Giovanile Trentino e con gare per tutto il settore Master.
  2. La manifestazione si svolgerà a Villa Lagarina (Trento), località Giardini, domenica 12 febbraio 2023 con il seguente programma tecnico:
    - gare maschili: allievi km 4,6
    - junior m. km 5,7
    - promesse e senior km 9,0
    - gara femminili: allieve 3,6
    - junior f., promesse e senior km 5,3
  3. Gare giovanili e Master: il programma sarà completato dalle seguenti gare riservate alle categorie giovanili e Master, a carattere interregionale: - ragazzi km 1,6
    - cadetti km 2,5
    - Master SM35-SM55 m. km 4,7
    - ragazze km 1,6
    - cadette km 2,1
    - Master SM60 e oltre, SF35-90 km 3,2
  4. Le iscrizioni vanno fatte esclusivamente con la procedura on-line entro le ore 12,00 di venerdi' 10 febbraio 2023. Non si accettano iscrizioni il giorno della gara.
  5. Il ritrovo è fissato alle ore 10:00 presso il campo sportivo di Villa Lagarina (TN), dove funzionerà la segreteria gare per la conferma iscrizioni e il ritiro dei pettorali.
  6. Partecipazione atleti/e italiani e stranieri/e tesserati FIDAL Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento per l’anno 2022. Partecipazione atleti/e stranieri: Potranno partecipare atleti/estranieri non tesserati per società italiane secondo le normative World Athletics, autorizzati a gareggiare in Italia dalla propria Federazione. Gli atleti extracomunitari, oltre all’autorizzazione della propria Federazione, dovranno presentare anche il permesso di soggiorno o visto d’ingresso.
  7. Per contattare la Società organizzatrice chiamare lo 0464-461500 o scrivere una mail a usquercia@gmail.com.
  8. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le norme tecniche della F.I.D.A.L. e del G.G.G.
  9. Premi individuali: Il Comitato Organizzatore investe sulla partecipazione di atleti internazionali nel rispetto dei parametri richiesti per la classificazione World Athletics bronze mettendo a disposizione, da un lato, congrue risorse per ospitare e offrire compensi ad atleti internazionali di comprovata ed alta qualità e, dall'altro lato, destinando altre risorse per valorizzare gli atleti italiani con un montepremi loro dedicato. Premi ai primi 3 classificati delle gare giovanili. Premi ai primi 3 classificati di ogni categoria Master. Ulteriori premi saranno resi noti il giorno della gara.
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,016 sec.