logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Varie

Palio delle Scuole, una Festa per tutti

Finalmente! erano tre anni che non ci ritrovavamo allo stadio Quercia per essere contagiati dall'allegria ed festosa esuberanza dei ragazzi delle scuole medie della Vallagarina.
Grazie sopratutto alla Comunita' della Vallagarina (fondamentale nell'organizzaione logistica) si e' potuto tornare ad organizzare e vivere il Palio delle Scuole, una brillante idea di promozione dell'Atletica Leggera nelle scuole nata oltre 50 anni fa grazie alla passione e lungimiranza dei nostri Tecnici e Dirigenti.
Gli alunni di 13 scuole medie di Rovereto, Villa Lagarina, Ala, Avio, Folgaria si sono cimentati nelle specialita' dell'Atletica Leggera dalla velocita' (60m) al mezzofondo (1000m), ai salti con l'alto e il lungo al lancio del vortex e in conclusione le staffette 4x100 miste con 2 ragazzi e 2 ragazze.

Tutto si e' svolto nel rispetto dei tempi grazie anche alla collaborazione degli insegnanti, di alcuni Giudici di Gara della Federazione e sopratutto dei tanti volontari della nostra societa' e dei ragazzi del Liceo sportivo di Rovereto. Prossimo appuntamento promozionale
sara' nel prossimo autunno con il Palio di Corsa Campestre che tradizionalmente si svolge sul percorso del Cross della Vallagarina, altra nostra invenzione-crezione.

Ricordiamo a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi al nostro sport possono farlo in qualsiasi momento allo venendo allo stadio Quercia il lunedì/mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00 e chiedere di Nino, Chiara, Luca, Francesca, Gianluca o Pietro oppure ci puoi inviare una mail (usquercia@gmail.com) o se preferisci puoi contattarci via whatsapp 347-2330817 per avere tutte le informazioni sulla nostra attività.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.