logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Campionati Italiani 2014

I Campionati Italiani Assoluti su Pista a Rovereto

COMUNICATO STAMPA n°1

La Quercia Trentingrana al lavoro
per i Campionati Italiani a Rovereto

La Quercia Trentingrana è impegnata su molteplici fronti in una stagione 2014 del tutto straordinaria. Oltre all’attività dei suoi oltre 500 atleti tesserati la società roveretana, prossima ai 70 anni di vita (traguardo fissato nel 2015) quest’anno è chiamata ad un duplice impegno organizzativo di altissimo livello: il 50° Palio Città della Quercia, il meeting più antico dell’atletica italiana (appuntamento martedì 2 settembre) e i Campionati Italiani Assoluti ( 18-19-20 luglio).

Per la prima volta il Trentino avrà l’onore di ospitare questa manifestazione, che porterà a Rovereto tutti i migliori atleti italiani. La rassegna tricolore sarà anche la prova decisiva per la selezione della squadra azzurra per i Campionati Europei di Zurigo a metà agosto. Prevista la partecipazione di circa 800- 900 atleti, oltre ad accompagnatori, stampa e appassionati da tutta Italia.
I dirigenti della Quercia Trentingrana sono già da molti mesi al lavoro per questo impegno, come sempre puntando sulla sua struttura totalmente basata sul volontariato.

Nei giorni scorsi i vertici organizzativi della FIDAL hanno visitato lo stadio di Rovereto incontrando i responsabili dei vari settori per fare il punto della situazione.
Il riscontro è stato molto positivo e quindi si può entrare nella fase finale della organizzazione. Le strutture dello stadio Quercia, fra le migliori in Italia per quanto riguarda l’atletica, saranno potenziate nell’occasione con il supporto della Protezione Civile e del Servizio Ripristino Ambientale della Provincia di Trento e naturalmente del Comune di Rovereto.

Il Comitato Trentino della FIDAL sta perfezionando un progetto di promozione con le società di atletica per portare a Rovereto i giovani atleti tesserati per le società locali ad assistere alle competizioni tricolori.

Il programma di massima prevede venerdì 18 al pomeriggio l’inizio delle gare allo stadio con le prove multiple e alcune qualificazioni, in serata le gare di marcia in centro, probabilmente in corso Bettini. Sabato 19 giornata intera di gare allo stadio (mattino e tarda serata). Domenica 20 gran finale allo stadio, a partire dalle ore 18.00.
Le giornate di sabato e domenica saranno trasmesse in diretta televisiva dalla Rai (previste circa 3 ore al giorno). Quindi un’occasione importante di promozione per Rovereto e per il Trentino.

Sito Ufficiale dei Campionati Italiani Assoluti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.