logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore assoluto

Tanti azzurri alla Quercia d'Oro nr.56

Cento ostacoli davvero interessanti e tanti attesi protagonisti: si presenta così l’edizione numero 56 della Quercia d’Oro, meeting nazionale rivolto soprattutto alle categorie Allievi e Allieve che andra' in scena nella mattinata del primo maggio a Rovereto.

La ventiquattrenne aviera Alice Muraro (Aeronautica Militare), la nostra portacolori Silvia Taini (Us Quercia Dao Conad) e l’altra veneta Elena Nessenzia (Atletica Riviera Del Brenta) promettono una sfida davvero intrigante nei 100hs, gara che pare assumere il ruolo di evento clou del meeting roveretano che vedrà la stessa Muraro al via anche dei 200 metri.

Restando in pista, il settore velocità ed ostacoli maschile proporrà soprattutto il veneziano Loris Tonella (Asd Atletica Biotekna), mentre il mezzofondo punterà sulla siepista Linda Palumbo che dovra' vedersela con l'azzurrina Ilaria Bruno (Atl. Brugnera Friulintagli) molto migliorata nella stagione invernale, nella gara spuria dei 2000st mentre al maschile avremo gli 800m con al via il veronese Leonardo Tesini (Atletica Insieme Verona) opposto ai giovani emergenti trentini Mozzi, Faitelli, Andreatta e Girardini.

Linda Palumbo
Linda Palumbo

In pedana, nel salto in alto spicca la presenza del veneto Manuel Lando (Aeronautica Militare), atteso dal trentino Stefano Ramus (Atletica Valli di Non e Sole) mentre il nostro Emanuele Giuliani è pronto a misurarsi nel triplo, imitato al femminile dalla valdostana Corinne Challancin (Atletica Firenze Marathon) e dalla junior friulana Baofa Mifri Veso (Atletica Brugnera Friulintagli): tre le giovani più attese della Quercia D’Oro c’è sicuramente la campionessa tricolore indoor Under18 del salto con l’asta Ludovica Duchi (Atletica Trento). Infine il giavellotto donne che vedra' in pedana l'azzurra Paola Padovan (GS Carabinieri).

Emanuele Giuliani
Emanuele Giuliani

Mercoledì 1 maggio il ritrovo è previsto allo Stadio Quercia di Rovereto a partire dalle 9.00; ATTENZIONE, le competizioni prenderanno il via alle 10:15 con il triplo allieve e l'asta donne, per concludersi attorno alle 13:30 con le premiazioni finali per le squadre Allievi e Allieve e per le migliori prestazioni tecniche U18.

Orario Definitivo
Iscrizioni e Risultati

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.