logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Varie

Quercia DAO CONAD, ecco il nuovo sponsor

Il 79° anno di vita dell’Unione Sportiva Quercia inizia con l’abbinamento del suo storico nome a quello di un nuovo sponsor: DAO CONAD. Si tratta di una azienda leader nel mondo della grande distribuzione, che in Trentino fa riferimento anche ai valori antichi della cooperazione.

I vertici dell’azienda hanno accolto con entusiasmo la proposta della Quercia, riconoscendo il patrimonio sportivo e sociale che la società gialloverde ha costruito nel coso della sua ormai lunga storia.
Oltre 500 atleti tesserati, spaziando dai giovanissimi ai master e con atleti di assoluto rilievo in campo nazionale: questa in estrema sintesi l’attività della Quercia, universalmente riconosciuta non solo come società leader dell’atletica
italiana ma anche una delle realtà più importanti a livello nazionale.
Lo testimoniano i risultati di una straordinaria stagione 2023: squadra femminile in serie A Oro, squadra maschile in serie A Argento, squadra under 23 maschile al quinto posto nella finale di Serie A Oro, allieve in finale nazionale. Ed inoltre una lunga serie di titoli a livello di squadra a livello regionale.
Oltre ai risultati di squadra numerosi titoli italiani assoluti e di categoria. Lorenzo Naidon, Asia Tavernini, Simone Valduga, Nancy Demattè, staffetta 4x400 juniores donne, titoli europei e italiani per gli atleti Master Formentin, Ticò, Bianchi,
Leonardi, numerosi atleti convocati in maglia azzurra (Tavernini, Valduga, Ropelato, Demattè agli Europei di categoria, Tavernini e Linda Palumbo alle Universiadi).
La Quercia ha conquistato fama mondiale con l’organizzazione di grandi eventi, il Palio Città della Quercia su tutti, il meeting più antico d’Italia e uno dei più antichi del mondo , secondo in Italia soltanto al Golden Gala di Roma. E ancora il Cross Internazionale della Vallagarina e il Giro di Rovereto.
Ma l’impegno della Quercia ha sempre in primo piano la promozione giovanile, con attenzione anche alla sezione disabili della FISDIR.
Il sostegno di DAO CONAD per tre anni sarà importante per far fronte agli oneri di una attività sportiva a tutto campo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.