logo unione sportiva quercia

Trentingrana Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore assoluto

Tanti atleti della Quercia in raduno con la Nazionale

Sono sette gli atleti della Quercia che in questi primi giorni dell'anno saranno al lavoro nei centri federali di Formia (Velocità, ostacoli e salti) e Tirrenia (Mezzofondo).

Mario Antolini da questa stagione con la maglia della Quercia (Foto di FIDAL GRANA/FIDAL )
Mario Antolini da questa stagione con la maglia della Quercia (Foto di FIDAL GRANA/FIDAL )

Nel dettaglio tra i convocati spicca il nome di Mario Antolini, finalista di Gerusalemme sui 400hs, approdato alla Us Quercia Trentingrana dopo essere cresciuto nell'Atletica Valle di Cembra sotto la guida del nostro tecnico Giampiero Guerrini; con loro impegnati anche la campionessa tricolore under 20 Nancy Demattè ed il compagno di allenamento Pietro Carpentari entrambi da Andrea Zamboni con la collaborazione di Luca Mazzola.

Nancy Dematte' (foto FIDAL)
Nancy Dematte' (foto FIDAL)

Doppia convocazione gialloverde a Tirrenia, per i mezzofondisti Simone Valduga allenato dal papà Stefano (che non sarà presente per infortunio) e Francesco Ropelato già azzurro ai recenti Europei di Cross a Venaria Reale (TO), allenato da Antonio Purin che si avvale dei preziosi consigli di Pierino Endrizzi.

Francesco Ropelato
Francesco Ropelato

In raduno a partire dal 9 gennaio anche Asia Tavernini, allenata da Mauro Modena, sotto i fari azzurri dopo i miglioramenti della passata stagione nel salto in alto e lo specialista delle prove multiple Lorenzo Naidon seguito da Alberto Faifer con il supporto di Luca Giordani.

Lorenzo Naidon
Lorenzo Naidon

Asia Tavernini
Asia Tavernini

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.