logo unione sportiva quercia

Trentingrana Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore assoluto

Cross di Marco: da 44 anni festa della corsa campestre

Torna domenica 4 dicembre il Cross di Marco. Sarà l’edizione numero 44 di una manifestazione che da quasi mezzo secolo rappresenta una autentica festa della corsa campestre, seconda per anzianità in Trentino Alto Adige al Cross Internazionale della Vallagarina, che domenica 12 febbraio 2023 taglierà il traguardo delle 45 edizioni.
La gara di Marco è organizzata congiuntamente dall’U.S. Quercia e dalla locale U.S. Marco, con Fabio Toss animatore e regista di tutto l’evento. Da questa gara sono passati tantissimi atleti, alcuni dei quali arrivati poi anche livelli internazionali.
Il programma prevede gare per tutte le categorie, da quelle giovanili fino a quelle assolute e master. Ci sarà spazio anche per gli atleti FISDIR.

Teatro di gara le campagne fra la frazione di Marco e la zona dei Lavini, con il percorso che si snoda fra frutteti e vigneti, mentre la base della segreteria organizzativa sarà nella palazzina del campo sportivo, oggetto negli ultimi anni di lavori di ristrutturazione da parte dell’amministrazione comunale di Rovereto, con la realizzazione anche di un mini impianto che ha favorito la ripartenza di un bel gruppo di giovanissimi dell’U.S. Marco.

Partenza di una delle gare giovanile della edizione 2021
Partenza di una delle gare giovanile della edizione 2021

Il ritrovo è previsto alle ore 9, 30 con inizio delle gare alle 10.30. Ultima gara al via alle ore 13.15.
Attesa la partecipazione di molti atleti regionali di primo piano ed anche di tanti giovanissimi alle prime esperienze agonistiche.
Iscrizioni aperte on-line fino alle ore 24.00 di giovedì 1 dicembre.
Per la Quercia sarà l’ultimo impegno organizzativo di una stagione molto intensa sia per i risultati individuali che di squadra che per l’organizzazione di eventi, a partire dal Palio Città della Quercia, dal Cross della Vallagarina e dal Giro di Rovereto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.