logo unione sportiva quercia

Trentingrana Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore assoluto

Raduno Nazionale per Ropelato, Valduga, Demattè e Carpentari

Autunno, tempo di programmazione e raduni. La Federazione nazionale ha previsto due sedi, Formia e Tirrenia, per i raduni nazionali giovanili d’autunno verso la nuova annata agonistica.
In tutto sono convocati 119 atleti nati tra il 2004 e il 2006 che quindi nella prossima stagione faranno parte delle categorie juniores e allievi, tra questi ben 4 nostri atleti che sono: Nancy Dematte' specialista dei 400m, Pietro Carpentari anche lui velocista resistente, Simone Valduga e Francesco Ropelato mezzofondisti. Entrambi gli appuntamenti sono programmati su quattro giornate: al Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia si ritroveranno 65 specialisti di velocità, ostacoli, salti e prove multiple, dal 30 ottobre al 2 novembre, mentre in 54 saranno al lavoro per mezzofondo, marcia e lanci al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia, dal 29 ottobre al 1° novembre.
A seguirli il vice direttore tecnico per il settore giovanile Antonio Andreozzi, i tecnici di struttura e gli allenatori personali, con l’obiettivo di pianificare l’attività del 2023 che avrà tra i momenti principali gli Europei under 20 a Cluj-Napoca, in Romania, dal 6 al 9 luglio.

Da sx, Francesco Ropelato, Nancy Dematte, Pietro Carpentari e Simone Valduga
Da sx, Francesco Ropelato, Nancy Dematte, Pietro Carpentari e Simone Valduga

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.