logo unione sportiva quercia

Trentingrana Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Varie

Fabio Toss taglia oggi il traguardo dei 70 anni

Fabio Toss taglia oggi il traguardo dei 70 anni. Una tappa importante di un percorso che da oltre mezzo secolo si intreccia profondamente con la storia della nostra Quercia. Fabio è entrato abbastanza tardi nel mondo dell’atletica, riuscendo comunque a cogliere risultati di buon valore nei 400 con e senza ostacoli, dando un contributo notevole anche alle staffette. Era uno dei protagonisti di quel gruppo di atleti che si era creato fra Marco e Mori.

Poi le vicende della vita lo hanno portato altrove ma il cuore e l’amore per l’atletica non si è mai spento.

Lo ho trovato pronto a rispondere al mio invito a tornare nella società. Fabio ha risposto all’appello nel migliore dei modi. Si è tuffato nel mondo Quercia con entusiasmo e passione. In breve tempo è diventato perfetto riferimento per l’allestimento dei campi di gara, fino a diventare anche responsabile della gestione dello stadio. Ha ridato vita anche alla sezione atletica dell’U.S. Marco e alla organizzazione del cross che porta il nome di quella località.

Ha saputo costruire nel corso degli anni un gruppo di collaboratori, che lo stimano e lo apprezzano per la sua serietà, per la gentilezza e la serenità con cui affronta i problemi, per la capacità di superare con il sorriso e senza mai alzare la voce anche i momenti difficili e gli ostacoli che si trovano sulla strada di chi si impegna nel volontariato sportivo.

Grazie Fabio, un grande abbraccio da tutta la Quercia. Sei un vero amico che merita tanti amici.

Carlo Giordani

Carlo Giordani con l'amico Fabio Toss al termine di una stupenda edizione dei Campionati Italiani su pista (foto M. Volcan)
Carlo Giordani con l'amico Fabio Toss al termine di una stupenda edizione dei Campionati Italiani su pista (foto M. Volcan)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.