logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
FISDIR

Elisa Zendri premiata a Roma e riceuta al Quirinale

Una giornata di straordinario valore istituzionale e simbolico per la nostra atleta Elisa Zendri campionessa mondiale e punto di riferimento della Nazionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

Con gli atleti paralimpici che nel corso del 2025 hanno conquistato il titolo mondiale ai Campionati Mondiali VIRTUS è stata ricevuta oggi al Palazzo del Quirinale dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Elisa Zendri con la delegazione FISDIR al Quirinale
Elisa Zendri con la delegazione FISDIR al Quirinale

Un riconoscimento di altissimo profilo che celebra risultati sportivi di eccellenza maturati in ambito internazionale e che valorizza il percorso umano e sportivo di atleti che rappresentano con orgoglio l’Italia e la Federazione nelle competizioni mondiali VIRTUS.

Elisa è stata ricevuta anche dalla deputata trentina Vanessa Cattoi che le ha consegnato l’encomio della Camera dei Deputati ed ha definito l’atto “un onore” e un segno concreto di stima per un percorso sportivo e umano di eccellenza.

Nel corso della cerimonia è stato ricordato il brillante bottino conquistato ai Virtus World Athletics Championships: oro nel triathlon e nel salto in lungo, argento nei 100 metri e nei 200 metri. Risultati che hanno consacrato Elisa Zendri come Campionessa del Mondo, frutto di talento, determinazione e spirito di sacrificio, con prestazioni di alto livello sul palcoscenico internazionale.

Elisa Zendri alla Camera dei Deputati con la deputata Vanessa Cattoi ed il papa' Renato
Elisa Zendri alla Camera dei Deputati con la deputata Vanessa Cattoi ed il papa' Renato

Nel suo intervento, Vanessa Cattoi ha sottolineato come i successi di Elisa Zendri onorino il Paese, il Trentino e la Comunità alense, indicando nell’esempio dell’atleta una guida per i giovani. L’augurio finale è rivolto ai prossimi impegni internazionali del 2026, con l’auspicio di nuove soddisfazioni sportive e umane.

Elisa Zendri con le sue medaglie davanti al Quirinale
Elisa Zendri con le sue medaglie davanti al Quirinale

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.