logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
FISDIR

Elisa Zendri due ori e due argenti mondiali

Sono in corso di svolgimento a Brisbane (Australia) i Campionati Mondiali Virtus di Atletica Leggera dove la nostra ELisa Zendri, atleta tesserata nella nostra sezione FISDIR, coordinata da Elisa Canal con i tecnici Michele Bais e Alice Armellini, è stata convocata con la nazionale, ha offerto prestazioni straordinarie, conquistando 2 ori e 2 argenti, in un evento che ha riunito oltre 300 atleti provenienti da più di 30 Paesi del mondo.

Elisa mostra soddisfatta la sua medagli d'oro
Elisa mostra soddisfatta la sua medagli d'oro

La prima soddisfazione arriva già nella giornata inaugurale, con Elisa Zendri, oro nel Triathlon classe II2, che ha aperto il medagliere azzurro nel migliore dei modi, lanciando un segnale forte al mondo paralimpico internazionale.

La seconda giornata è stata una vera e propria esplosione di successi per gli atleti italiani, protagonisti di gare di altissimo livello tecnico e agonistico. Tra i risultati più brillanti figura l'argento di Elisa sui 100m corsi in 15.68.

Nella terza giornata, e' la volta della gara del salto in lungo dove Elisa non tradisce le attese vincendo la prova con l'ottima misura di 3,76 a pochi centimetri dal record mondiale di 3,83 di Chiara Zeni, che nell'occasione si e' classificata al secondo posto.

Nell'ultima giornata di gare arriva la quarta medaglia, d'argento, sui 200m preceduta dalla compagna di squadra Chiara Zeni.

Grande soddisfazione e' stata espressa sui social massimi vertici provinciali sia dello sport che politici, che il presidente Carlo Giordani ha voluto ringraziare scrivendo:

Questo è il traguardo più importante del progetto che la Quercia ha lanciato ormai da oltre 10 anni, dapprima con la collaborazione della cooperativa sociale Iter e negli ultimi portandolo avanti da sola. Abbiamo offerto ai giovani meno fortunati la possibilità di fare atletica. L’esperienza è stata bellissima e i ragazzi FISDIR hanno l’opportunità di socializzare con tutti gli altri atleti della società.

Elisa ormai da molti anni viene seguita dai nostri allenatori e i prestigiosi risultati raggiunti sono frutto di tanto lavoro, sempre in piena collaborazione con la famiglia.

Come vedete la Quercia non eccelle soltanto per i risultati agonistici ( squadre maschili e femminili in serie A) ma anche per il suo impegno sociale.

Brisbane - AUS (08-15/10)
2025 Virtus World Athletics Championship 2025
Donne – Triathlon: 1. Elisa Zendri con 100m: 15.82(+2,0), lungo: 3,29(+1,0) peso 5,34 (Camp.ssa Virtus World Athletics Championships 2025). 100m: 2. Elisa Zendri 15.68(+0,8). 200m: 2. Elisa Zendri 34.17(+1,4). Lungo: 1. Elisa Zendri 3,76(+0,5) (Camp.ssa Virtus World Athletics Championships 2025).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,499 sec.