Quercia DAO Conad sempre al vertice
La Quercia DAO Conad ha centrato la finale nazionale anche con le squadre allievi e con quella allieve, entrando così nell’élite nazionale in tutte le categorie, traguardo conquistato da pochissime società in Italia.
Nel prossimo fine settimana gli allievi saranno impegnati nella finale di serie A-Argento a Pescara, le allieve nella finale B ad Agordo.
Sarà l’atto conclusivo di una stagione che ha visto la Quercia in primo piano a livello assoluto con la serie A Oro maschile e femminile.
Ecco, in sintesi, tutte le qualificazioni raggiunte:
- Squadra maschile assoluta in serie A Oro a Brescia
- Squadra femminile assoluta in serie A Oro a Brescia
- Squadra maschile Under 23 in serie A Oro a Agropoli
- Squadra femminile Under 23 in serie A Argento a Rieti
- Squadra maschile allievi in serie A Argento a Pescara
- Squadra femminile allieve in serie B a Agordo

La stagione della Quercia Dao Conad, al di là dei risultati di squadra, è stata nobilitata anche da eccellenti prestazioni individuali.
La lunga serie dell’albo d’oro di atleti gialloverdi che hanno conquistato la maglia azzurra si è arricchita dei nomi di Valeria Minati e Nancy Demattè, convocati in Nazionale ai recenti Campionati Europei di Bergen, nei quali si messo in evidenza anche Simone Valduga, atleta cresciuto nel vivaio gialloverde.
Sono arrivati anche titoli italiani e podi nei vari campionati per un totale di 14 medaglie.
Spicca su tutti la mezzofondista Valeria Minati, che ha vinto 3 titoli italiani Under 23 (2 indoor e uno all’aperto) e un argento nel cross. Titolo italiano universitario nei 3000 siepi per Giovanni Gatto, che ha anche vinto la medaglia di bronzo agli Assoluti di Caorle.
Maglia tricolore anche per Elena Cambiolo nei 400 metri indoor categoria juniores, bronzo per Nancy Demattè sui 400m outdoor di Grosseto.
Splendido argento negli Assoluti di eptathlon per Scilla Benussi, bronzo assoluto anche per Pamela Croce nel salto in alto indoor.
Doppia medaglia per Nicola Girardini: argento allievi negli 800 indoor e bronzo all’aperto nella stessa gara.
Bronzo a squadre nella staffetta assoluta di cross con Mirco Caviola, Nicola Girardini, Fabio Mozzi e Giovanni Gatto. Altro bronzo per Nicholas Odorizzi nei 2000 siepi allievi. Bronzo anche per il martellista Elsa Erculiani nella categoria under 23. Titoli tricolori anche per la sezione FISDIR con Elisa Zendri, Thomas Libardi e Stefano Debiasi.
A tutto questo si aggiungono anche ottimi risultati a livello regionale nelle categorie cadetti e ragazzi.
CdS Allieve, Agordo, Iscritti e Risultati
CdS Allievi, Pescara, Iscritti e Risultati