logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Varie

La Quercia Dao Conad festeggia gli 80 anni

La Quercia Dao Conad festeggia il traguardo degli 80 anni di vita. La storica società gialloverde, fondata nel maggio del 1945 da Edo Benedetti e da un gruppo di coraggiosi pionieri, fu tenuta a battesimo nell’aula del consiglio comunale di Rovereto. La Seconda guerra mondiale era conclusa da pochi giorni. La nascita di una società sportiva era un segno di speranza in mezzo alle rovine lasciate dalla guerra.

Edo Benedetti tra i fondatori della nostra Societa'
Edo Benedetti tra i fondatori della nostra Societa'

Dopo un trentennio come polisportiva (c’erano più di10 sezioni) la Quercia si è concentrata nell’ultimo mezzo secolo nell’atletica, diventando non solo la società leader del trentino Alto Adige, ma anche una delle più importanti d’Italia.
Quasi 50 atleti in maglia azzurra, una lunga serie di titoli italiani assoluti e di categoria, l’organizzazione di grandi eventi come il Palio Città della Quercia, il Cross della Vallagarina, il Giro di Rovereto hanno fatto di Rovereto uno dei centri più importanti dell’atletica italiana.

Carlo Giordani
Carlo Giordani

Ma il primo obiettivo restano sempre i giovani. Sono migliaia e migliaia quelli che hanno indossato la maglia gialloverde e hanno vissuto l’esperienza dell’atletica, una scuola di vita al di là del risultato tecnico.
Per festeggiare gli 80 anni la società ha programma una serie di iniziative:

  • Sabato 25 ottobre allo stadio Quercia staffette 100x400, con squadre formate da atleti di oggi e del passato. Musica e pasta party.
  • Sabato 13 dicembre – Festa premiazione all’auditorium di Trentino Sviluppo
  • Edizione speciale dell’Annuario sociale.

Dirigenti, tecnici, volontari, atleti di oggi e del passato sono invitati a partecipare a questi eventi, coinvolgendo anche le famiglie.
Tutti sono pregati di collaborare nel diffondere il programma e l’invito fra gli atleti del passato.
Grazie fin d’ora per la vostra collaborazione per vivere al meglio tutti insieme questo importante traguardo della nostra Quercia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.