Alimentazione e benessere, serata con Antonella Bellutti
Le serate sull'alimentazione fanno parte di una proposta che ha promosso il settore master dell'U.S. Quercia Trentingrana, sfruttando un'opportunità della Provincia Autonoma di Trento. L'Assessorato provinciale alla Salute e politiche sociali ha infatti messo a disposizione dei fondi ad associazioni sportive e culturali trentine, per promuovere delle iniziative per incentivare i sani stili di vita con il progetto chiamato Trentino Salute+.
L'U.S. Quercia Trentingrana ha aderito presentando un progetto chiamato "Benessere in movimento" che prevedeva sia un percorso motorio seguito da alcuni allenatori della nostra squadra, sia quattro serate su alimentazione e benessere.
Alimentarsi, nutrirsi ed integrare
Giovedì 9 maggio, ore 20, presso la sala polifunzionale del centro sportivo Barattieri (per gentile concessione del Comune di Rovereto) c'è stata la prima serata con Antonella Bellutti. Laureata in scienze motorie, attualmente Antonella lavora nel campo della formazione e si occupa della gestione della sua locanda (Locanda Itinerande, nel piccolo paese di Andogno), è stata atleta agonista di alto livello in diversi sport (Atletica leggera, Ciclismo su pista e Bob a due), nel ciclismo vince due ori olimpici.
Tema dell'incontro è stato "Alimentarsi, nutrirsi ed integrare", partendo da concetti base per introdurre l'argomento, la relatrice ha portato la sua esperienza da ex atleta agonista, le evoluzioni della sua ricerca nell'alimentazione, esponendo i diversi modi per arrivare a raggiungere il benessere con l'alimentazione.
Chi è interessato potrà trovare diversi dei concetti esposti nel suo libro, "La vita è come andare in bicicletta", che è una sorta di autobiografia alimentare.
Programma serate
Ricordiamo il programma delle serate Alimentazione e Benessere:
- 09 maggio: Alimentarsi, nutrirsi e integrare (Antonella Bellutti)
- 16 maggio: Alimentazione, benessere e performance (Antonella Bellutti)
- 23 maggio: Alimentazione dopo i 30 anni e modifiche del metabolismo (Dott. Laura Marocchi)
- 30 maggio: Alimentazione nell’attività sportiva in età adulta (Dott. Laura Marocchi)
L'appuntamento è alle ore 20 presso la Sala polifunzionale del centro sportivo Barattieri (a Rovereto, Via Sabbioni, nell'edificio dove si trovano gli spogliatoi del calcio), eventi gratuiti, aperti a tutti.