logo unione sportiva quercia

Trentingrana Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore assoluto

Molti azzurri al 58° Palio Città della Quercia

COMUNICATO STAMPA n° 5

Ci saranno anche molti azzurri reduci dai Campionati Europei di Monaco al Palio Città della Quercia, che martedì prossimo 30 agosto taglierà il traguardo delle 58 edizioni.
La stella, già annunciata, sarà Yeman Crippa, che potrà raccogliere gli applausi del pubblico trentino dopo la splendida medaglia d’oro nei 10.000m.

Crippa correrà i 5000m alla ricerca di un tempo importante.
Nei 400m al via Edoardo Scotti e Vladimir Aceti, componenti della staffetta azzurra, negli 800m il sorprendente Simone Barontini, finalista a Monaco e l’emergente Tecuceanu. Nel salto in alto Fassinotti e Falocchi, nel triplo Bocchi, nel peso confermati Nik Ponzio e Leonardo Fabbi.
In campo femminile Irene Siragusa nei 100m, la campionessa italiana Mangione nei 400m, nei 400 hs la finalista di Monaco Folorunso, negli 800m si incroceranno Bellò e Sabbatini, nel salto con l’asta la primatista italiana Bruni e la Molinarolo.

Ma nei prossimi giorni potrebbero arrivare altre sorprese importanti.
Purtroppo ieri è tramontata l’ipotesi di avere al via dei 100 metri il campione olimpico Marcell Jacobs, con il quale gli organizzatori (Quercia Trentingrana – Gruppo Atletico Palio Città della Quercia) avevano già definito l’accordo. Dopo gli accertamenti sanitari all’atleta è stato imposto uno stop assoluto di almeno una settimana. Va ricordato che Jacobs è stato protagonista del Palio 2020, dove fu battuto di un soffio dal sudafricano Simbine.

Si va definendo anche il campo degli atleti stranieri, con alcuni medagliati dei Mondiali di Eugene e dei recenti Europei.

I biglietti di ingresso sono in vendita esclusivamente online sul sito:
paliocittadellaquercia.it/biglietti/

E. Bello' con G. Sabbatini (800m Femm) foto di Marco Volcan
E. Bello' con G. Sabbatini (800m Femm) foto di Marco Volcan

Leonardo Fabbri (peso) foto di Marco Volcan
Leonardo Fabbri (peso) foto di Marco Volcan

Catalin Tecuceanu (800m) foto di Marco Volcan
Catalin Tecuceanu (800m) foto di Marco Volcan

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.