logo unione sportiva quercia

Dao Conad Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram
Settore Giovanile

Inizia la scuola di Atletica Leggera

Con 74 anni di attivita' la Quercia Trentingrana da sempre impegnata anche nella promozione dell’attività giovanile, propone una scuola di Atletica Leggera, con corsi promozionali per gli studenti delle scuole elementari, medie e primi anni delle scuole superiori.

Scuola di Atletica Leggera (elementari, 2009-2012)

Presentazione del corso verra' fatta ai genitori allo stadio Quercia giovedi' 12 settembre 2019 (alle ore 18,30). Le lezioni inizieranno martedì 17 settembre 2019 e termineranno a fine maggio 2020, si svolgeranno allo stadio Quercia di Rovereto e la palestra dell'ITCG "Fontana" in base alle condizioni climatiche. L’impostazione della scuola prevede una attività varia di avviamento all’Atletica Leggera in modo giocoso e senza forzature rispettando le spinte della crescita tipiche dell'età. Saranno comunque proposte la partecipazione a delle manifestazioni sportive agonistiche adeguate all'età.

Il programma prevede due ore di attività per i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari (martedì e giovedì) secondo il seguente orario:

  • seconda e terza elementare dalle 17,00 alle 18,00 (martedì e giovedì)
  • quarta e quinta elementare dalle 18,00 alle 19,00 (martedì e giovedì)

Insegnanti del corso, sono Chiara Camini, allenatore di primo livello abilitata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, con esperienza pluriennale con i ragazzi del primo ciclo maturata anche all'interno del progetto Scuola e Sport del comune di Rovereto e Roberto Miorandi laureato in Scienze Motorie con esperienza pluriennale nel mondo sportivo giovanile in diversi sport.

Scuola di Atletica Leggera (medie-superiori, 2005-2008)

La scuola di atletica per gli studenti delle scuole medie e primo anno delle superiori ha aperto le iscrizioni da lunedi' 2 settembre 2019 e prevede oltre cinque ore di allenamento distribuite sui seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 19,00.

Per poter favorire i lavori di gruppo per specialità e seguire al meglio i ragazzi certi dell'importanza e dell'attenzione che va rivoltà a quest'età, la Società ha investito molto in questo settore impegnando sei istruttori:

  • Chiara Camini (istruttrice e responsabile)
  • Fabrizio Pedri (allenatore specialista)
  • Piazzola Gianluca (allenatore)
  • Pietro Zandonai (aiuto-istruttore)
  • Guido Benamati (istruttore)
  • Luca Mazzola (istruttore)

Gli allenamenti si svolgeranno fra lo stadio Quercia di Rovereto e la palestra dell'ITCG "Fontana" in base alle condizioni climatiche. L’impostazione delle scuole prevede una attività varia di avviamento all’Atletica con gli insegnamenti delle specialità fondamentali come il correre (veloce, con ostacoli e resistente), il saltare (in alto, lungo, con l'asta) e il lanciare (vari tipi di attrezzi come peso, disco, vortex, martello).
Parte integrante degli allenamenti è anche la partecipazione alle manifestazioni sportive sul territorio provinciale che saranno selezionate dal tecnico responsabile e comunicate agli atleti.

Le iscrizioni si raccolgono a partire da settembre 2019 presso la sede sociale allo stadio Quercia. Informazioni al numero telefonico 0464-461500 o preferibilmente via mail usquercia[at]gmail[dot]com.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.